Skip to main content
Da dove arrivano i nostri pazienti

Da dove arrivano i nostri pazienti

Accogliere e curare il sorriso dei nostri pazienti è la nostra missione principale. Ci dedichiamo a voi con passione e professionalità, creando un ambiente in cui possiate sentirvi a vostro agio. Vogliamo che ogni visita sia un’esperienza piacevole e cerchiamo sempre di offrirvi un servizio efficiente e puntuale.

Implantologia Biella

Nel nostro studio è giunta una giovane paziente di 18 anni che, tre giorni prima, aveva subito un incidente in motorino. La paziente aveva perso due denti, incisivo laterale e un canino. Inoltre, vi era una frattura della corona nell’incisivo centrale. La paziente si è presentata dopo tre giorni dal trauma.

L’analisi del caso ha indicato che, se si fosse atteso a posizionare gli impianti dentali, si sarebbe verificata una contrazione dei tessuti osseo-gengivali, rendendo problematica la riabilitazione estetica. Si è ritenuto che un intervento di implantologia dentale a carico immediato avrebbe potuto limitare il riassorbimento dei tessuti gengivali e il conseguente danno estetico.


Implantologia Novara

Il paziente si è presentato alla nostra attenzione con delle vecchie corone sull’arcata superiore. Queste corone, molto usurate, ancoravano una protesi mobile. A livello dell’arcata inferiore, aveva alcuni denti residui: 2 incisivi e 2 molari.

La richiesta del paziente era di ottenere una protesi fissa su impianti in entrambe le arcate per migliorare la funzionalità masticatoria e l’estetica del suo sorriso. Inizialmente è stata trattata la mandibola con un intervento di implantologia; sono stati posizionati 4 impianti dentali su cui è stata avvitata una protesi provvisoria fissa entro 24 ore. La soddisfazione del paziente per l’esito dell’intervento è stata tale da decidere di procedere anche sull’arcata superiore.


Implantologia Vercelli

Il paziente, di circa 50 anni e proveniente da Vercelli, soffriva da anni di parodontite su entrambe le arcate. Presentava ponti nei settori posteriori dell’arcata superiore da molto tempo; i denti anteriori, a causa della grave parodontite, mostravano una elevata mobilità e si erano in buona parte spostati in avanti. Inoltre, erano presenti profonde tasche parodontali infette e il paziente riferiva occasionalmente secrezioni purulente dalle gengive.

Il paziente voleva essere certo di ottenere una riabilitazione estetica e funzionale pienamente soddisfacente. Giunto alla nostra osservazione motivato e fiducioso di recuperare in breve tempo l’estetica del suo sorriso ha deciso di sottoporsi all’intervento di implantologia con un risultato che lo ha estremamente soddisfatto.


Implantologia Milano

Domenico, 68 anni, di Milano, è venuto da noi con corone in ceramica su entrambe le arcate realizzate circa 15 anni fa. I monconi dentali che supportavano le corone erano ormai compromessi a causa della parodontite e della carie.

Il paziente aveva un’urgente necessità di risolvere il suo problema funzionale, poiché i ponti in oro-ceramica si erano decementati più volte e la riabilitazione sull’arcata superiore era così mobile da impedirgli di masticare correttamente. Poiché sua moglie era già stata trattata con successo presso la nostra Clinica, ha richiesto una visita per valutare la possibilità di una soluzione con l’implantologia dentale anche per lui.


Implantologia Borgosesia

Alessia è venuta nella nostra Clinica chiedendo di riabilitare l’intera arcata inferiore con impianti dentali. Aveva i denti anteriori coperti da corone in ceramica, ma le radici erano ormai irrecuperabili a causa di carie e parodontite, quindi dovevano essere estratte. A queste radici era attaccata una protesi mobile per compensare la mancanza dei denti premolari e molari sia a sinistra che a destra.


Implantologia Torino

La paziente di 58 anni soffriva da anni di parodontite avanzata sull’arcata superiore. La malattia aveva causato la mobilità e lo spostamento dei denti nel settore frontale. Inoltre, quando sorrideva, si vedevano i bordi scuri intorno alle corone dentali. La paziente ha riferito di sentire un un sapore sgradevole in bocca. Non volendo optare per una dentiera, ha deciso di risolvere il suo problema estetico e funzionale con l’implantologia dentale.

VUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI? CONTATTACI!

"*" indica i campi obbligatori

Consenso*
Newsletter
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.