Skip to main content
Dr. Antonio Chellini

Dr. Antonio Chellini

Igienista

Laureato in Igiene Dentale nel 2012 mi sono interessato fin da subito di parodontolgia con lo scopo di preservare, per quanto possibile, i denti e i tessuti parodontali applicando tecniche non invasive, indolori e cercando strategie di comunicazione sempre più efficaci.

A tal proposito ho frequentato molti corsi di approfondimento e di aggiornamento, sia come socio della Sidp (Società Italiana di Parodontolgia) che partecipando a corsi di parodontologi come:

G.Zucchelli, M.Aimetti e P.Cortellini.

Corso teorico e pratico sulla terapia non chirurgica. G.Zucchelli, Bologna

La cura del paziente affetto da parodontite di stadio III e IV. M. Aimetti, Torino

Terapia parodontale e aspetti interdisciplinari, linee guida, protocolli e procedure. Simposio Nazionale Osteology Torino

Successo a lungo termine: strumenti e strategie in terapia rigenerativa.

Il mantenimento a lungo termine di denti parodontalmente compromessi. P. Cortellini

Della mia professione amo soprattutto il poter lavorare in equipe e i trattamenti interdisciplinari.

Seguo con interesse anche corsi di aggiornamento sugli sbiancamenti, sul laser e sulle nuove apparecchiature per l’igiene orale, così da essere sempre aggiornato sui nuovi prodotti e poter offrire ai pazienti dei buoni consigli.

Ho portato la passione per la fotografia alla poltrona e ho steso una guida pratica all’uso della macchina fotografica in odontoiatria presso l’Università degli studi di Novara.

Da allora mi occupo anche di documentazione scientifica, sia fotografica che video. Durante il periodo universitario ho contribuito alla campagna di prevenzione sui trattamenti di igiene orale e profilassi in pazienti oncologici e ho partecipato ad un ricerca sulle strategie di rilassamento del paziente odontoiatrico attraverso stimoli visivi e uditivi.

Amo il mio lavoro fondamentalmente perché mi permette di migliorare la qualità della vita alla gente.

"*" indica i campi obbligatori

Consenso*
Newsletter
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.