Implantologia estetica a carico immediato OnlyOne®
Oltre 35 anni d’esperienza e la continua ricerca hanno portato la nostra Clinica ad essere un centro di implantologia d’avanguardia per il trattamento di pazienti con parodontite avanzata (piorrea), casi con poco osso ed esigenze estetiche elevate…
Oggi siamo in grado di risolvere casi estremamente difficili e, alle volte, apparentemente impossibili con consegna della riabilitazione estetica provvisoria fissa in 24 ore.
Denti fissi in 24 ore
I nuovi denti escono dalle gengive naturali
Per pazienti clinicamente idonei
Quali sono i vantaggi di utilizzare il protocollo OnlyOne® ?
È una tecnica di implantologia a carico immediato post-estrattivo (contemporanea all’estrazione dei denti) sviluppata nella nostra Clinica, ideale nei pazienti con parodontite e poco osso.
E’ indicata nelle riabilitazioni parziali o totali sia dell’arcata superiore che dell’arcata inferiore.
L’implantologia estetica a carico immediato OnlyOne® abbina alla mini-invasività chirurgica un eccellente risultato funzionale ed estetico.
La riabilitazione protesica sia provvisoria che definitiva è sempre avvitata e mai cementata sia nelle riabilitazioni parziali che totali. Questo è indubbiamente un’enorme vantaggio per il paziente in quanto, per qualsiasi evenienza (tipo frattura elementi dentali, controlli sugli impianti ecc.), può essere rimossa dal dentista semplicemente svitandola con speciali cacciaviti.
l’implantologia estetica a carico immediato OnlyOne®, consente il mantenimento di una corretta morfologia gengivale che permette la fuoriuscita dei nuovi denti dalla gengiva naturale e non da una falsa gengiva artificiale come ad esempio nella riabilitazione tipo All-on-4® o barra di Toronto.
Implantologia Dinamica X-Guide
Quali sono i vantaggi di utilizzare X-Guide per l’implantologia?
Utilizzare il sistema X-Guide per l’implantologia dentale porta con sé diversi vantaggi che vale la pena esplorare:
- Precisione: L’implantologo può posizionare gli impianti con estrema accuratezza seguendo la pianificazione 3D, grazie alla possibilità di vedere in diretta su uno schermo il percorso della fresa durante la preparazione del sito implantare e il posizionamento dell’impianto stesso.
- Sicurezza: Questo sistema consente anche di visualizzare eventuali variazioni rispetto alla pianificazione originale e di valutare con precisione la posizione di strutture anatomiche importanti come il nervo alveolare inferiore e l’arteria palatina maggiore.
- Minore invasività: Con X-Guide, il chirurgo può eseguire l’intervento in modo meno invasivo, riducendo il trauma per il paziente e accorciando il tempo di recupero.
- Tempi ridotti: L’uso del navigatore permette di ridurre notevolmente i tempi di trattamento, risolvendo in carico immediato anche quei casi che solitamente richiederebbero interventi di ricostruzione ossea e mesi di attesa prima di riabilitare la bocca.
"*" indica i campi obbligatori